6 novembre 2007

[VM] Serie da 400

Ancora una bracciata e mollo.

Lo giuro, perchè sto buttando il sangue.
Ancora una bracciata e mollo,
che i muscoli delle spalle mi fanno così male
che preferirei staccarmeli
e lasciarli vicino al muro alla prossima virata.

Ancora una bracciata,
poi mi pianto in mezzo alla vasca,
perchè faccio tanto per nuotare pulito,
preservando la tecnica,
e poi vado per respirare
- Dio solo sa con che foga -
e uno dalla corsia a fianco
con uno stile inguardabile
mi alza un'onda dritto in bocca.

E allora il ciclo di bracciata successivo
in apnea
ha la misura dell' eternità,
con i polmoni che urlano il bisogno d'aria
e l'acqua fredda che schiaffeggia il corpo accaldatissimo.

Ancora una bracciata,
poi lascio continuare
quelli che nella mia corsia mi intralciano,
quelli che si riposano mentre io mi spremo
e poi partono a cannone nuotandomi sui piedi,
quelli che nuotano nella mia metà corsia
e mi sbattono addosso
con tutta la violenza della loro bracciata,
spalla contro spalla,
polso contro polso,
ogni volta
una bacchettata inferta
con una mazza da biliardo.

Ancora una bracciata.

Ancora una bracciata.
E poi un'altra.
E poi un'altra..
E poi un'altra...


4 commenti:

  1. ok, promesso, appena ho il tempo di cambiare i colori!!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. no, volevo dire che mi ricorda il vecchio stile "blu su grigio"... ah, no.. era grigio su blu...
    vabè, lascia perdere
    non mi capisco nemmeno tra me e me

    sarà il raffreddore.

    buona nuotata

    RispondiElimina
  3. ...certo che avevo capito!!
    Proprio per quello mi riprometto - ...ad averne il tempo... - di cambiare i colori del blog, perchè grigio su blu, come tu ben sai, mi viene più facile ;-)
    buona guarigione!!

    RispondiElimina