26 aprile 2009

[POST-IT] 10 motivi per cui non vado (più) a ballare

Foto tratta da SorrentoDoc - Sabato 25/04, Chalet "Castore Music Bar"

  1. Perchè non balla più nessuno: si va a pellegrinare da un punto all'altro del locale senza fissa meta, solo per guardare e farsi guardare, come in un un reality di infima fattura;
  2. Perchè fino ai miei 18 anni -meno di un secolo fa- con 15.000 lire si entrava in coppia: oggi con 15 euro non entra neanche uno solo;
  3. Perchè di domenica pomeriggio andavo a ballare con il pile ed il giubbotto Nike: oggi se ti presenti così, i buttafuori all'ingresso ti cacciano a pedate;
  4. Perchè nonostante si paghi profumatamente, chi ti fa entrare -dopo una fila estenuante- ha anche l'aria di farti un piacere!!!
  5. Perchè prima la musica da discoteca mi piaceva, anzi ne sono stato un vero cultore: ora, tolto il cantato ed ogni traccia di melodia, è rimasto solo il pentolame a portare il tempo;
  6. Perchè venisse mai un Musicista, al posto di Guido Lembo e Umberto Smaila.........;
  7. Perchè o si sta uno addosso all'altro oppure "Che palle... è un mortorio!!!";
  8. Perchè "Ci andiamo solo a fare un giro alla serata" per me è una frase priva di senso: se scelgo di andarci, pago - perchè non ho sotterfugi per imbucarmi - e resto finchè non me ne cacciano!!!!!!
  9. Perchè pare che non ci si possa divertire senza spendere un capitale in superalcolici e combinarsi come stracci;
  10. Perchè mi mette tristezza vedere giovani che conosco ridotti in questo stato vegetativo.

*Dedicato ai miei amici che,
anche questo weekend,
hanno provato a portarmi con loro "per serate",
e di cui -sinceramente- apprezzo lo sforzo.

4 commenti:

  1. hey.. aspetta un attimo... dove sta il link "mi piace"??
    -- dannato Facebbok --

    Sotto scrivo in pieno tutto...

    RispondiElimina
  2. Zù disintossicati da FB e riprendi il blog, che era interessantissimo!!!

    So bene che ci vuole tempo per stare dietro un blog, ma magari tu riesci a coinvolgere i tuoi scout più di quanto io non sia riuscito a coinvolgere i miei nuotatori...

    RispondiElimina
  3. Condivido praticamente tutto!

    Per quanto riguarda il punto (9)... gli Irlandesi non possono divertirsi, anzi no, ridere, senza BERE e quindi ogni volta che qualcuno ti vede ridere, per strada o ovunque sia, pensa che stei ubriaco! :-S

    RispondiElimina
  4. caro depa,
    10 e lode.

    Avessi un mio blog ti direi i 10 motivi per cui non vado più in un centro sociale.......tutt 'o munn è paes!!!

    ps: la sai quella si Zulin che che clicca con la forchetta in un piatto di pasta per dire che "gli piace" e stringe amicizia con il "sale&pepe"..???

    RispondiElimina