28 maggio 2008

[WV] Fuori dal Comune

Brevissimo blitz a Napoli provvisto di macchina fotografica.


I Quartieri Spagnoli visti da via Roma
Da Come la vedo io


Il MasTio Angioino...
Da Come la vedo io


Bagnanti a Sorrento (... beati loro...)
Da Come la vedo io


Pontile arrivi e partenze, Sorrento
Da Come la vedo io


Ah, dimenticavo... per chi si trovasse dalle parti della Galleria Umberto I° consiglio di visitare Palazzo Zevallos Stigliano, sia per la bellezza architettonica della struttura, sia perché è esposto il Martirio di Sant'Orsola, probabilmente l'ultima opera di Caravaggio.



Lungi da me atteggiarmi ad esperto d'arte... mi ha sorpreso però il fatto che l'atmosfera surreale e sfumata del quadro colpisce non come un pugno allo stomaco (penso ad esempio alla Decollazione di San Giovanni Battista che vidi a Malta), ma quasi come una carezza.
Vale ben più dei 3 € del biglietto... consigliato!!

Nessun commento:

Posta un commento