29 ottobre 2010

[PIF] Posi-tana 1: l'evidenza

Brigadiè io ve lo torno pure a spiegare daccapo, ma se voi non mi volete credere ditelo subito e fate quello che dovete fare, senza che perdiamo altro tempo nè io e nè voi.

Cozzolino Antonio, residente a Sant'Antonio Abate in via... vabbene, le generalità le avete: e allora che vi devo dire?

Di nuovo.
"Che ci facevo sulla statale 163 l'8 di agosto alle ore 17 e 50".
Cominciamo daccapo.

Brigadiè ma secondo voi che ci fa uno l'8 di agosto sulla via di Positano?
Torna dal mare, no? Vi pare così improbabile?

La bottiglia, ho capito.
Ci sto arrivando.
La bottiglia per la benzina me le porto sempre quando vado in costiera.
E ve le portereste pure voi se vi fosse mai capitato di restare a piedi all'altezza di Tordigliano e di spingere il motorino fino a Meta o a Positano.
Che poi "restare a piedi"... a me hanno fatto il risucchio quella volta Brigadiè, ho trovato la pompa della benzina staccata.
Ma tanto voi fermate la povera gente e fosse una volta che prendete quelli che rubano davvero...

No, io non divago, però nemmeno è possibile che...

Brigadiè - ngopp o bben 'e mammà - quello zio l'avrò visto un paio di volte e quel terreno non so manco dove si trova.
Per me che voi dite Nocelle, Monte Pertuso o Katmandù è la stessa cosa.

E poi scusate, ma perchè dovrei essere stato io a incendiare il terreno della buonanima di mio zio?
Io 'sta cosa proprio non la riesco a capire...

Nessun commento:

Posta un commento