4 febbraio 2011

[PIF] Una donna forte - diapositiva 3


Da: avv. Lorenzo Longobardi
Oggetto:...

Te lo scrivo su FB, che chissà perché ti ho ancora tra gli amici.
Ma non cancellare subito questo messaggio, leggi prima fino in fondo.

Sono passato in parrocchia e ho visto la pubblicazione: Anna e Carmine.
L'ho fissata per minuti, in attesa di una reazione forte, tipo rabbia, invidia o gelosia.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è stata:
"... Carmine ... mi ha lasciato per uno che si chiama Carmine ..."

Dopo sette anni insieme è un po' pochino, confesso.

In fin dei conti hai avuto ragione tu, che non hai paura di ricominciare non da zero - bada bene - ma addirittura con l'handicap.
Appartieni a quella genìa di persone che per sentirsi vive hanno bisogno continuo di problemi con cui misurarsi, meglio se notevolmente più grandi di loro, perché - nonostante lo stress che gli provocano - sono proprio ciò che più li fa sentire vivi.
Le cose con me sarebbero venute gratis e questo non sei mai riuscita ad accettarlo.

Allora - sai che c'è? - non mi interessa neanche più sapere se ci sei andata a letto mentre stavi ancora con me, o quando avete fatto il figlio che vi fa correre all'altare.
(Non è "preferisco non saperlo", è proprio "non mi interessa")

Permettimi solo di augurare a te e a Carmine - ma senza cattiveria - ogni genere di difficoltà.
Difficoltà grandi e piccole, problemi complessi e  preoccupazioni di ogni genere.

Lo faccio così sfacciatamente soltanto perché - in fondo - sono sicuro che così sarai autenticamente Felice.

Auguri

Nessun commento:

Posta un commento